I Volontari del Coordinamento Lazio di Prociv Italia augurano a tutti un sereno Natale e buone feste!

Natale_2020.jpg

ProcivItalia Coordinamento Lazio sta organizzando una seconda donazione di sangue presso l' Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con AD SPEM - Donatori Sangue per giovedì 27 agosto.
Sono invitati tutti i Volontari di Protezione Civile accompagnati da parenti, amici, conoscenti!
Per evitare affollamenti è necessario comunicare al Centro Trasfusionale il numero dei donatori che intendono aderire all'iniziativa, vi chiediamo quindi di comunicarci i nominativi degli interessati al numero indicato nella locandina.
Grazie!

Locandina_Protezione_Civile_27.08.2020.jpg

Il Comune di Campagnano di Roma, durante l'emergenza Covid-19, è stato dichiarato "zona rossa" a causa dell'elevato numero di persone risultate positive al #COVID19.
Prociv Italia Lazio, su richiesta del Centro Operativo Comunale (COC) e su attivazione della Regione Lazio, ha dispiegato velocemente uomini e mezzi per correre in aiuto del Gruppo Comunale di Protezione Civile facente parte del nostro Coordinamento.
La situazione di profonda emergenza ha rivhiesto, infatti, supporto e sostegno reciproco, senza esitazione e senza troppe domande.
Così, Prociv Italia Lazio è stata presente, con 67 Volontari attivati, dal 22 aprile al 2 maggio, H24 sul territorio in supporto alle Forze dell'Ordine.
Solo #insieme ce la faremo!

Campagnano.png

L’Associazione Nazionale Prociv Italia – Protezione Civile e Sanità e Prociv Italia Coordinamento Lazio, in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, venerdì 10 luglio inaugureranno la struttura sanitaria idonea al Pre-Triage il cui acquisto è il risultato della campagna di raccolta fondiUniamo le forze per le emergenze!”, promossa durante il periodo di Emergenza Covid-19.

L’evento avrà luogo alle ore 12:00 nello spazio esterno messo a disposizione per l’occasione dal Municipio Roma I Centro presso l’ “Istituto Comprensivo Parco della Vittoria - Plesso Giacomo Leopardi” sito in via Parco della Vittoria, 30.

Saranno presenti all’inaugurazione il Presidente Nazionale di Prociv Italia Emilio Garau, il Presidente di Prociv Italia Coordinamento Lazio Ugo Gentile, la Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi, insieme alla Consigliera Regionale Marta Leonori e all'Assessora all'Ambiente del Municipio Anna Vincenzoni e alcuni funzionari dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio e del Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale.

L’evento sarà realizzato nel pieno rispetto delle norme emanate per prevenire la diffusione del Coronavirus.

1-min_optimized_1.jpg

Il 9 aprile 2020 Prociv Italia Lazio, in collaborazione con AD SPEM - Donatori Sangue e Università Campus Bio-Medico di Roma, ha organizzato una giornata di donazione di sangue cui hanno partecipato i Volontari del Coordinamento e i loro amici, familiari e conoscenti.
Donare il sangue è un gesto estremamente importante soprattutto durante un'emergenza come quella che stiamo vivendo.
Doniamo il sangue! Non rinunciamo a salvare una vita!

Locandina_Protezione_Civile_09.04.20.jpg

Donazione_sangue.png